Vaticano

Alle ore 12 di martedì 28 giugno si è svolta, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, la cerimonia per il 65° dell’Ordinazione Sacerdotale del Papa Emerito.

Gesù ci insegna a non avere timore di toccare il povero e l’escluso, perché Lui è in essi. Un gruppo di rifugiati accompagna il Papa all’Udienza Generale 

La testimonianza: “anch’io ho avuto crisi di fede”. Poi il martirio dei cristiani in Medio Oriente e il martirio dell’onestà nel “paradiso delle tangenti”, il significato del matrimonio e la condanna del lavoro schiavo. 

Le statistiche non ci saziano. Dietro ogni pratica c’è un volto umano che chiede aiuto. Perché la miseria ha un volto: quello di un bambino, di una famiglia, di giovani e anziani... 

Il Pontefice ha celebrato in Piazza San Pietro la Santa Messa per la Canonizzazione dei Beati Stanislao di Gesù Maria Papczyński e Maria Elisabetta Hesselblad.

Con la Santa Messa di oggi si conclude il Giubileo dei sacerdoti. Il Buon Pastore non ha un cuore ballerino, non privatizza tempi e spazi, non è un ragioniere dello spirito e non conosce guanti…

Le parole del Papa all’Angelus nella festa della Trinità “famiglia d'amore”. L’incoraggiamento ai cinesi “segno di riconciliazione” e il Vertice di Istanbul.