"Papa Francesco, Cuba e Fidel" il film documentario a Torino il 22 novembre

Gianni Minà ha presentato il 22 novembre a Torino l'ultimo suo film-documentario realizzato a Cuba incentrato sulla visita di Papa Francesco nell'isola avvenuta dal 19 al 22 settembre 2015

Parole chiave: Fidel Castro (2), Gianni Minà (2), Papa Francesco (256), film (67), documentario (4), Cuba (13)
Gianni Minà presenterà, il 22 novembre a Torino, l'ultimo suo film-documentario realizzato a Cuba e che riguarda la visita di Papa Francesco nell'isola avvenuta dal 19 al 22 settembre 2015.

Gianni Minà presenterà, il 22 novembre a Torino, l'ultimo suo film-documentario realizzato a Cuba e che riguarda la visita di Papa Francesco nell'isola avvenuta dal 19 al 22 settembre 2015. L'opera, che vede anche la partecipazione di Fidel Castro in un'intervista inattesa e documenta l'incontro storico tra il leader cubano e il Pontefice argentino, è stata presentata l'8 settembre al Festival di Toronto con una grande partecipazione di pubblico e di critica.

Un inedito e spettacolare documentario in due parti con tutti i riti celebrati e le omelie pronunciate dal Pontefice nelle varie città, gli incontri e le testimonianze di intellettuali rappresentanti della Chiesa cattolica e protestante, delle istituzioni cubane, della diplomazia nord americana, di un teologo della liberazione come Frei Beto e dello scrittore Manuel Vazquez Montalban.

"Papa Francesco, Cuba e Fidel" propone, oltre agli annunci di Barack Obama e di Raul Castro, le testimonianze del Sostituto Segretario di Stato Vaticano Mons. Becciu, dell'ex arcivescovo de La Habana il Cardinal Ortega, del teologo della Liberazione Frei Betto e di molti di quelli che, come l'ex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, negli anni si sono battuti per contrastare l'embargo contro Cuba.

Tutti i diritti riservati

Spettacoli

archivio notizie

11/10/2016

Speranza Scappucci: prima donna italiana a dirigere a Vienna

Il 3 novembre sarà la prima direttrice d'orchestra italiana chiamata all'Opera di Vienna sul prestigioso podio per dirigere la Cenerentola di Rossini. 

La Voce e il Tempo - La Voce del Popolo la intervistò a marzo in occasione dell'opera rossiniana al Regio di Torino. Ora vi riproponiamo il colloquio

06/10/2016

Al Santo Volto: un concerto per continuare a lottare contro la povertà

Domenica 16 ottobre 2016: “Una banda contro la povertà”. Il concerto è offerto dalla Caritas Diocesana di Torino ed è assolutamente gratuito ed aperto a tutti.

05/08/2015

Non solo "scienza" al Politecnico, concerti di musica classica

Con l'autunno torneranno i concerti del lunedì pomeriggio: inaugurazione della rassegna il 5 ottobre con il Trio Brahms

21/11/2014

I "Giganti del Barocco" a Santa Pelagia in Torino

IX stagione concertistica di musica antica e barocca sabato 22 novembre 2014 alle 21 nella chiesa di Santa Pelagia