Vinissage ad Asti il vino che piace

Il 6 maggio inizia Vinissage, l’undicesima edizione della mostra mercato di vini biologici, biodinamici e naturali che per due giorni anima Palazzo Ottolenghi, nel cuore pulsante di Asti e del Monferrato

Parole chiave: asti (2), qualità (1), enogastronomia (1), vino (6)
Vinissage ad Asti il vino che piace

La manifestazione, organizzata dalla Città di Asti in collaborazione con l’Associazione delle Città del Bio – che cura in particolare il mercato dei produttori naturali e biologici - e Officina Enoica, è nata nel 2005 proprio per promuovere e avvicinare appassionati e neofiti al mondo del vino biologico attraverso l’incontro e il dialogo diretto con i produttori. Ancora una volta, dunque, Vinissage permette al pubblico degli appassionati di degustare e acquistare il meglio della produzione italiana del settore, offrendo soprattutto l’occasione per conoscere, dialogare e confrontarsi con chi produce e segue personalmente la preparazione del vino dal filare alla cantina.

Quest’anno uno dei protagonisti è il vermouth: anche ad Asti, dopo i grandi successi riscontrati a Torino, viene proposta «Esperienza Vermouth», un viaggio sensoriale alla scoperta del vermouth per imparare a prepararsi il proprio vermouth con ingredienti bio.

Una vetrina del meglio in materia di vini, per spingersi oltre l’etichetta e la bottiglia, un viaggio dal Piemonte alla Sardegna per incontrare i migliori produttori del settore, per conoscere i luoghi dove la natura si sposa con le tradizioni e dove l’amore per le cose semplici si incontra ancora con le eccellenze dei suoi prodotti. A Vinissage, anche in questa edizione, non manca la possibilità di comprare altri prodotti biologici, così come di partecipare a degustazioni guidate e ad un ricco programma di appuntamenti (http://www.vinissageasti.it).

 

Pietro Caccavo

Tutti i diritti riservati

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo