Referendum Costituzionale: conoscere per scegliere

Lunedì 17 ottobre alle 21 al Sermig conferenza della prof.ssa Poggi sulla consultazione del 4 dicembre a partire dalle questioni cui i cittadini sono chiamati a scegliere

Parole chiave: referendum (20), poggi (1), Torino (730), relazione (7)
 Referendum Costituzionale: conoscere per scegliere

a poche settimane dal Referendum Costituzionale del 4 dicembre, l'Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune propone un appuntamento informativo per comprendere meglio in cosa consista la riforma su cui saremo chiamati ad esprimere il nostro voto. 

L'incontro, dal titolo «Verso il Referendum: prima di schierarsi bisogna conoscere», si terrà lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 21, presso il Salone della Pace del  Sermig, Arsenale della Pace, in  Piazza Borgo Dora 61 a Torino. Interverrà la Prof.ssa Anna Maria POGGI, Docente di Diritto Costituzionale presso l'Università di Torino, la quale esaminerà punto per punto la Riforma Costituzionale. Al termine ci sarà la possibilità di rivolgerle specifiche domande sul tema.

anna_mari_poggi_0

In un contesto, come quello attuale, in cui giungono da più parti molte motivazioni favorevoli o contrarie, consideriamo giusto fermarci un momento a comprendere nel merito i contenuti della Riforma, per poi compiere una scelta più consapevole. Poiché il tema è cruciale per il futuro assetto istituzionale del nostro Paese, è infatti necessario informarsi prima di decidere. Vi invitiamo pertanto a non lasciarvi sfuggire questa importante occasione di confronto e dibattito. 

Fonte: Comunicato stampa
Pubblico dominio

Politica

archivio notizie

31/10/2017

Si è dimesso Paolo Giordana, capo gabinetto di Appendino

La decisione di farsi da parte dopo una denuncia di Repubblica, avrebbe fatto pressione su Gtt per far cancellare la multa ad un amico

29/06/2017

Dopo Grillo il non voto sconfigge Renzi

Amministrative secondo turno - balzo in avanti del Centro-destra. Ma il primo vincitore è l'astensionismo

11/01/2017

2017 Unione Europea, tra Brexit e Trump

Sarà un anno ricco di sorprese per l’UE quello appena cominciato

04/01/2017

Aspettando Godot, l'Europa oggi

Ancora un anno di attesa per l'Unione Europea nel 2017?