Amianto: la facoltà teologica in aiuto dell'Università

Il Polo Teologico di via XX settembre mette a dispisizione dell'Università aule per ospitare gli studenti durante la chiusura di Palazzo Nuovo

Parole chiave: palazzo nuovo (1), palazzo Barolo (4), facoltà teologica (2), Università (76)
Una lezione al PoloTeologico nella foto di Massimo Masone

Palazzo Nuovo resta ancora chiuso a causa delle indagini sulla presenza di amianto e per venire incontro alle necessità degli studenti la Facoltà Teologica di Torino ha messo a disposizione delle aule.

«Ragioni di prudenza - ha detto il rettore dell’Università, Gianmarja Ajani, durante un’assemblea con studenti, tecnici, rappresentanti della sicurezza - ci spingono a posticipare l’apertura del polo umanistico. Il piano di intervento non è completato. Potremo farlo solo quando l’Arpa e il Politecnico consegneranno gli esiti dei campionamenti su materiali ed aria. A quel punto aggiorneremo il documento di valutazione dei rischi e poi partiremo con i lavori».

La Facoltà teolgica mette, pertanto, a disposizione presso la sede di  via XX Settembre, 83, a partire da giovedì 30 aprile ben 6 aule: una da 80 posti, due da 50 posti, due da 35 posti e una da 25.

Anche Palazzo Barolo ha messo a disposizione 2 sale al piano interrato sia per lezioni mattutine che pomeridiane. Al momento però non sono previste lezioni.

Per informazioni sulla chiusura di Palazzo Nuovo e le sedi alternative:

http://www.palazzonuovounito.it/

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo