Ecco a voi l’Harvest Music Festival

Domenica 4 settembre la prima edizione della rassegna, nata dalla collaborazione tra SHIP (Silvia Harrison International Promotions) il Comune, l’Ufficio Turistico e la Pro loco di Monforte d'Alba al Auditorium Horszowski

Parole chiave: monforte d'alba (1), festival (14), musica (25)
Ecco a voi l’Harvest Music Festival

Nella straordinaria cornice naturale dell'Auditorium Horszowski di Monforte si terrà domenica 4 Settembre, la prima edizione dell' Harvest Music Festival: Un bellissimo esempio di scambio culturale per mezzo della musica, che vedrà l'esibizione di due band britanniche e i cuneesi Madyon, freschi di pubblicazione del disco, seguitissimi ed amati dal proprio pubblico. In apertura e in chiusura dj set a cura di Feel Good Production.

Parteciperà la Pro loco con stand di piatti tipici accompagnati da grandi vini del territorio. Un'occasione unica per godere dell'affascinante connubio fra musica e gusto.

L'appuntamento è a Monforte domenica 4 Settembre. La serata comincerà alle 18.30 con Dj Pony mentre i concerti inizieranno alle 19:30 sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita contattando l'Ufficio Turistico di Monforte. In caso di pioggia leggera, l'evento si terrà ugualmente sperando in un pubblico munito di impermeabile ed ombrello, in pieno stile inglese!

L’ideatrice, Silvia Harrison Sibona, originaria del Roero, vive tra Glastonbury (GB) e Cannes (FR), occupandosi di organizzazione di concerti e tournées in Inghilterra, Francia e Italia e promuovendo gruppi emergenti, soprattuto di genere Americana/Alt Country, Folk &Roots Inglese.

Ho sempre pensato che questi generi potessero sposarsi bene con il nostro territorio di Langhe e Roero, sorseggiando uno dei nostri vini e gettando lo sguardo sulle nostre colline: Monforte è un paese molto vivace e mi è piaciuta l’energia speciale che ho sentito nelle persone. Lavoriamo in sintonia e la location è fantastica.”

 

Lo scopo dell’HMF è anche quello di sondare il terreno per un futuro Festival “Alternative Country/Americana /Folk&Rooths”: Monforte potrebbe diventare il punto di riferimento in Nord Italia per questo stile di musica ed offrire un palcoscenico di incontro tra il mondo della musica anglosassone e quello Italiano.

Il festival ha fra i suoi obiettivi quello di creare un vero e proprio scambio artistico che potrebbe portare band italiane ad esibirsi in Inghilterra e viceversa.

Fonte: Comunicato stampa
Pubblico dominio

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo