“Nuovi possibili scenari sull’estinzione dei dinosauri"

Mercoledì 2 dicembre alle ore 21, presso il Circolo dei Lettori via Bogino 9 - Torino

Parole chiave: dinosauri (1), mostra (24), torino (730)
 “Nuovi possibili scenari sull’estinzione dei dinosauri"

L’independent scholar Cristiano Daglio,  già Primario e Direttore del Dipartimento di Patologia Clinica Azienda Ospedaliera e Universitaria - San Luigi Gonzaga di Orbassano, intende presentare una nuova interessantissima ipotesi sull’estinzione dei dinosauri mettendo in evidenza la debolezza o la problematicità delle varie teorie esposte finora: dalla più accreditata come quella di Àlvarez del grande meteorite caduto nello Yucatan con i suoi problemi di troppa selettività, a quelle legate al vulcanismo, ad alterazioni climatiche molto importanti, o a quella un po’ troppo tirata legata alla distruzione delle uova da parte dei primi mammiferi. 

Parteciperanno alla serata:Piero Passerin d’Entrèves, Rettore, professore ordinario di zoologia, Università di Torinoil Prof. Roberto Fantozzi - Ordinario di Farmacologia - Università di Torino, la  Prof.ssa Emma Rabino Massa - Direttore del Museo di Antropologia - Ordinario di Antropologia - Università di Torino, il  Dott. Enrico Richetta - Medico Radiologo - libero professionista, il  Dott. Carlo Scotti - Coordinatore Nazionale Associazione Medici Veterinari Italiani (ANMVI)L’incontro è a cura dell'Associazione Culturale “L'Eninnu-Valsanicola”.

Fonte: Comunicato stampa
Pubblico dominio

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo