Campagna per l'8xmille a Torino

La presentazione

 si svolgerà martedì 16 maggio alle 11.30 presso il Circolo della Stampa 

Parole chiave: sovvenire (2), 8xmille (3), chiesa (665), diocesi (138)
Campagna per l'8xmille a Torino

 

Come ogni anno la Chiesa Cattolica Italiana inizia la sua campagna per la raccolta del 8X1000, è anche quest'anno la Chiesa di Torino sarà parte di questa iniziativa con una campagna che coinvolge una delle realtà sociali ed ecclesiali più significative. 

Tra i testimonial c’è la Scuola Cottolengo che con le sue molteplici attività legate all’assistenza delle fasce deboli e dei disabili testimonia come i contributi della Chiesa Cattolica abbiano un impatto fondamentale sui bisogni del territorio. "Chicco Cotto" e la "Associazione sportiva" sono una realtà che vuole rendere paritetici i soggetti diversamente abili inserendoli nelle varie attività socialmente utili.

 

Il nuovo spot è già presente in rete e nelle televisioni e fa parte della campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche e televisive nonché i valori evangelici e sociali del Sovvenire.

 

L'appuntamento è quindi domani presso il Circolo della Stampa di Corso Stati Uniti 27  per la conferenza stampa alla quale parteciperanno: -Mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo della Diocesi di Torino, il dott. Matteo Calabresi, direttore nazionale di Sovvenire(Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica) il dott. Giorgio Zublena, presidente FIR Piemonte, Ernesto Olivero, fondatore Sermig  e don Andrea Bonsignori, direttore Scuola Cottolengo. 

Modera l'incontro il dott. Gian Mario Ricciardi

 

Info e contatti: Diacono Giorgio Carlino, 348.3663198 (Incaricato per la Diocesi Torino del Sovvenire)

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo