Una magia lunga 10 anni: Raul Cremona, Christopher Castellini ed Edoardo Pecar a sostegno di CasaOz

Giovedì 18 maggio, ai MagazziniOz, si terrà il primo di tre appuntamenti di “Si può fare”, il format organizzato in collaborazione con Reda che, attraverso storie incredibilente possibili, ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di CasaOz

Parole chiave: magazzini O (3), Casa Oz (2), Torino (730), bambini (21)
Una magia lunga 10 anni: Raul Cremona, Christopher Castellini ed Edoardo Pecar a sostegno di CasaOz

Con tenacia, forza di volontà e resilienza “Si può fare”: non si tratta solo di un’esortazione a superare i propri problemi, ma di un’affermazione che molte persone, dopo momenti di difficoltà e apparenti limiti, possono esclamare con successo. Con questa premessa – giovedì 18 maggio 2017, alle ore 18.30MagazziniOz ospiterà una serata benefica a favore dell’Associazione CasaOz Onlus che, in occasione del suo decennale, non poteva che ispirarsi al mondo della magia, portando le testimonianze di tre maghi: Raul Cremona, Christopher Castellini ed Edoardo Pecar. Seguirà, a partire dalle ore 20.30, una cena informale con gli ospiti, con un menù pensato ad hoc dallo chef di MagazziniOz.

 

Si tratta del primo di tre appuntamenti di “Si può fare”, il format organizzato in collaborazione con Reda, azienda tessile del biellese, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di CasaOz, Onlus che si occupa di accoglienza, sostegno e restituzione della normalità a bambini malati e alle loro famiglie. Per l’occasione, Raul Cremona, Christopher Castellini ed Edoardo Pecar, racconteranno un pezzo della propria storia, dimostrando attraverso la loro testimonianza che, con un atteggiamento aperto e proattivo, ognuno di noi può fissarsi dei traguardi e raggiungerli indipendentemente dal punto di partenza.

«Mi è già capitato di svolgere attività a sostegno di realtà sociali dichiara Edoardo Pecar -, ma sono particolarmente felice di partecipare a questo progetto perché è rivolto ad una struttura che si occupa di bambini e di famiglie che affrontano la malattia, una dimensione in cui è richiesta grande forza, energie e risorse. Posso dire, anche a nome dei miei colleghi Raul e Christopher, che portare la nostra professionalità e la nostra ‘magia’ per i bambini di CasaOz sarà il miglior cachet acquisibile».

«Aiutare le famiglie ad affrontare uno dei momenti più difficili della vita, la malattia di un figlio, è quello che facciamo da ormai dieci annidichiara Enrica Baricco, Presidente di CasaOzVedere e sentire che le persone che passano da CasaOz e dai MagazziniOz si sentono come a casa è la dimostrazione che insieme “si può fare" e dà forza ed energia ad una quotidianità che cura».

Fonte: Comunicato stampa
Pubblico dominio

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo