All’Università danza la vita

Pastorale universitaria della Diocesi di Torino: un cammino biblico

Parole chiave: peyron (9), università (76), pastorale (60), formazione (28), cultura (48)
All’Università danza la vita

«Danza la vita!». È la proposta che la Pastorale universitaria della diocesi lancia nel nuovo anno accademico.

Un percorso sulla Bibbia alla scoperta dell'amore di Dio nella danza. Gli incontri saranno tenuti in una scuola di danza, la «Artmedia Adonai» (corso Regina Margherita 73), a due passi dal Campus Einaudi.

«Il progetto – sottolinea il direttore don Luca Peyron - si inserisce nel quadro delle iniziative della Pastorale universitaria nella direzione di ‘un’università in uscita’, come ha invitato Papa Francesco lo scorso 21 giugno nell’incontro con i giovani in piazza Vittorio».

«Gli incontri – spiega - si tengono, infatti, in una scuola di danza, un luogo laico, non in parrocchie o istituti religiosi. Cerchiamo dunque di offrire agli universitari proposte nei luoghi della vita quotidiana abitati dagli studenti, per favorire il dialogo, il confronto e la riflessione in particolare sui temi dell’amore e delle relazioni».

Un appuntamento al mese dunque per pregare, riflettere, stare insieme con il denominatore comune della danza. Gli incontri, con ingresso libero, si terranno il 3, 17 ottobre e 21 novembre alle 10.45, proseguiranno nel 2016 a cadenza mensile.

Per informazioni: Cristina Viotti, mail cristina.viotti@fastwebnet.it, o don Luca Peyron, mail universitari@diocesi.torino.it; siti www.artmediadanza.it www.universitari.to.it.  

Tutti i diritti riservati

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo