Lvia compie 50 anni, concerto per il Burkina

Un tam-tam di eventi il 2 dicembre a Torino e dal 6 al 13 dicembre a Cuneo 

Parole chiave: liva (1), sud (8), cooperazione (7), italia (221), africa (39)
Lvia compie 50 anni, concerto per il Burkina

«Piano piano.. diventi grande!» è il titolo del concerto di solidarietà che l’Associazione di cooperazione internazionale Lvia – Servizio di Pace organizza a Torino in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione.

L’appuntamento è per il 2 dicembre presso la Sala Teatro Atc in corso Dante 14 a Torino, alle 20.45. La serata è organizzata con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino e il programma prevede due pianisti d’eccezione, Alessio Cioni affermato concertista e la giovane promessa torinese Francesco Mazzonetto, impegnati nell’esecuzione di musiche di Beethoven e Brahms.

Il concerto vuole essere un’occasione per raccontare l’impegno di Lvia in Africa e in Italia, 50 anni di una storia saldamente basata su valori, scandita da esperienze, relazioni, condivisione di idee e risorse, crescita personale e associativa, voglia di promuovere maggiore equità, giustizia e solidarietà.

L'evento è a sostegno della Campagna «Mangia, che diventi grande! Aiuta una mamma del Burkina Faso a far crescere il suo bambino», lanciata da Lvia a supporto delle attività di lotta alla malnutrizione infantile che l’Associazione promuove nel Paese dell’Africa Subsahariana attraverso un programma che aiuta le mamme a garantire una corretta nutrizione ai propri bimbi e che permette di curare tempestivamente i bambini denutriti nell’età più delicata, dai 6 mesi ai cinque anni.

Obiettivo della Campagna è garantire i costi di ospedalizzazione ad almeno 1.700 bambini - accompagnati dalle rispettive mamme – che ogni anno sono colpiti dalla forma più grave della malnutrizione e dalle complicanze della patologia che necessitano del ricovero ospedaliero.

Il contributo richiesto è di 25 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Lvia – Via Borgosesia 30, Torino.

Tel: 011.74.12.507; mail: italia@lvia.it.

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo