Tredici giovani vite spezzate. Il dolore e la preghiera

L'intervento dei vescovi del Piemonte in ricordo delle studentesse morte nell'incidente stradale in Spagna

Parole chiave: spagna (7), erasmus (3), giovani (205), incidente (2)
Foto ANSA

 

Con i vescovi di Piemonte e Valle d’Aosta e mons. Cesare Nosiglia Arcivescovo di Torino, i cappellani universitari, l’equipe di pastorale universitaria ed il direttore don Luca Peyron si stringono attorno alle persone colpite dalla tragedia in Catalogna.

Nella certezza della Risurrezione siamo vicini al dolore delle famiglie, degli affetti, degli amici degli studenti scomparsi. Di fronte al mistero della morte improvvisa di tante giovani vite restiamo sgomenti ed addolorati; nei giorni in cui meditiamo la passione di Cristo guardiamo alla Pasqua raccogliendoci in preghiera perché la vicinanza umana possa essere di conforto e cordoglio.

Per don Peyron: “Nei volti di Francesca, Elisa, Valentina, Elena, Lucrezia, Serena ed Elisa riconosciamo il volto bello di una generazione che si sta preparando al domani con la gioia e l’entusiasmo dei vent’anni, il desiderio di incontrare altri giovani e con loro immaginare il futuro di questa terra e d’Europa. Da credenti le sappiamo ora nelle braccia del Padre misericordioso a cui chiediamo il dono della consolazione per chi oggi piange ed il coraggio per tutti noi, anche in nome di queste giovani, di costruire legami ancora più veri e forti, che neppure la morte, come recita la Scrittura, possa mai spezzare”.

Tutti i diritti riservati

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo