Al Pungolo rassegna per palati fini

Un cartellone di prestigio e di cultura per il cineforum 

Parole chiave: pungolo (1), cinema (39), rassegna (12), torino (730)
Al Pungolo rassegna per palati fini

Una nuova stagione del Pungolo, lo storico cineforum torinese attivo presso il cinema Esedra (via Bagetti 30), è ai nastri di partenza. Una nuova stagione, la cinquantesima della sua lunga storia, con film, personaggi, avventure ed emozioni da vivere sul grande schermo. Ventiquattro titoli, a partire dal 25 ottobre, con Woody Allen («Irrational Man») per chiudere, il 1° giugno, con «Il piano di Maggie» di Rebecca Miller.

In mezzo ci sono Ridley Scott («Sopravvissuto: The Martian») e Steven Spielberg («Il ponte delle spie»), il misterioso e sorprendente thriller «La isla mínima» di Alberto Rodríguez e il dolente «Il figlio di Saul» di László Nemes, «La corrispondenza» di Giuseppe Tornatore e «Little Sister» di Hirokazu Kore-eda, la commedia italiana dell’anno «Perfetti sconosciuti» di Paolo Genovese, l’inatteso e grottesco «Lui è tornato» di David Wnendt e la sorpresa «Lo chiamavano Jeeg Robot» di Gabriele Mainetti, l’epico e avventuroso «Revenant – Redivivo» di Alejandro González Iñárritu e poi, tra gli altri, «Francofonìa» di Sokurov, «Fuocoammare» di Gianfranco Rosi e «Julieta» di Pedro Almodóvar.

È il tradizionale, consueto excursus che il Pungolo fa nel meglio della stagione cinematografica appena trascorsa. Registi esordienti e maestri riconosciuti, attori, divi e divine, film di genere e qualche blockbuster, tutto per soddisfare il piacere di vedere (e rivedere) il cinema sul grande schermo: la deliziosa, invincibile passione che accomuna i cinefili.

Le proiezioni si svolgono, per ogni titolo, il martedì e il giovedì alle 21.15, il mercoledì alle 17.15. e alle 21.15. Si accede in sala solo con la tessera, per tutto il ciclo di film, che costa 50 euro ed è in vendita presso la cassa dell’Esedra nei giorni e negli orari di proiezione del Pungolo (www.pungolodue.it).

Arte e mostre

archivio notizie

17/04/2017

Quando non si costruisce futuro

NON E' UN PAESE PER GIOVANI                        (Italia, 2017)

Regia: Giovanni Veronesi

Con Sara Serraiocco, Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo

19/12/2016

La rinascita dell’arte moderna. L’esempio della Galleria d'Arte Moderna

L'esposizione "Dalle bombe al Museo: 1942-1959..." a cura di Riccardo Passoni e Giorgina Bertolino da una idea di Carolyn Christov-Bakargiev

14/11/2016

Nella Francia profonda vite tra speranze e illusioni

SAINT AMOUR   (Francia, 2016) Regia: Benôit Delépine, Gustave Kervern con Gérard Depardieu, Benôit Poelvoorde, Céline Sallette

01/11/2016

A Torino jazz e letteratura un bel binomio

Un itinerario artistico culturale tra note e poesia al Cafè des Arts